Il nostro istituto organizzerà due serate informative e di confronto su alcuni importanti temi connessi alla crescita e alle sfide educative attuali.
Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

• –  29 febbraio 2024 ore 18.00 per la scuola primaria
  • –  21 marzo 2024 ore 18.00 per la scuola secondaria
    presso l’aula magna dell’Istituto, scuola primaria di Bolzano Vicentino, p.le Oppi – 4.

Il dialogo in famiglia ha un ruolo fondamentale nell’accompagnare la crescita e la progressiva autonomia dei nostri figli.
Talvolta il dialogo, soprattutto con i ragazzi, è complesso e il rischio di fraintendersi è presente.
Nel corso delle serate si discuterà delle diverse modalità comunicative per ascoltare e dialogare con i figli e in famiglia, pensando soprattutto ad alcuni temi di attualità quali l’utilizzo di strumenti tecnologici e le difficoltà della crescita.
Gli incontri saranno tenuti dal dott. Marco Matteazzi, psicologo dell’Istituto, psicoterapeuta e mediatore familiare.

CIRCOLARE