RSU

La Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) in un Istituto è l’organismo di rappresentanza sindacale del personale della scuola. L’autonomia scolastica delega ad ogni istituto un maggior potere, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle risorse umane e finanziarie. In tal modo la definizione di diversi aspetti contrattuali è demandata alla contrattazione integrativa di scuola.
La contrattazione di istituto è la sede in cui vengono definiti tempi, spazi, modalità di erogazione delle prestazioni professionali e criteri di distribuzione delle risorse. La valorizzazione del lavoro di docenti e non docenti passa attraverso la loro partecipazione alla vita della scuola e quindi il contratto di scuola è diventato lo strumento attraverso cui è possibile costruire un sistema di regole che permetta ad ogni docente e non docente di contare.

Rappresentanza Sindacale Unitaria:

Lista CISL: Toniolo Roberta docente T.I. scuola primaria – Zardo Miriam personale ATA
Lista CGIL: Temelin Manuela personale ATA

SITI CORRELATI: