Robocupjr Veneto

La Rete Scuole del Veneto è nata per soddisfare l’esigenza del dialogo tra scuole che promuovono la Robotica Educativa nel territorio, è finalizzata a sensibilizzare i giovani sin dalla scuola primaria all’utilizzo e alla programmazione di robot nell’ambito scolastico.

Nascita: 01/03/2016 Sede principale: ITIS “A. Rossi” di Vicenza.

Numerose sono già le scuole elementari, medie e superiori che hanno aderito all’associazione. Ecco l’accordo RoboCup Veneto.

L’iscrizione alla rete comprende l’iscrizione a due squadre alla gara territoriale che si svolgerà presso l’ ITIS Rossi di Vicenza.

Rete Scuole Veneto è in diretto contatto con la Rete di Scuole ITALIA che ogni anno è responsabile e organizzatrice di numerosi eventi nel territorio italiano; più famoso tra questi la ROBOCUPJUNIORACADEMY che ogni anno richiama più di 200 scuole di tutto il territorio per le categorie under 14 e under 19.