Orientainsieme

Orienta –Insieme è una rete di scuole creata per coordinare ed ampliare le iniziative di orientamento da destinare a studentesse e studenti delle scuole secondarie di I grado (medie) e superiori oltre che per sperimentare attività mirate a sostenere sia i giovani dei normali percorsi scolastico-formativi sia i giovani che intendono passare da un indirizzo di studi ad un altro.
La rete si è costituita nel 2002 con 12 partner e ha assunto la denominazione “Orienta-Insieme” per indicare la volontà delle scuole aderenti di lavorare e riflettere, affiancate le une alle altre, in una logica in cui l’esperienza di una parte diventa patrimonio comune e le decisioni assunte a livello di rete siano somma e mediazione delle aspirazioni di tutti gli Istituti Partner. Le scuole che  fanno parte della rete ora sono 47.

Orientainsieme