Domenica 7 aprile si è svolta al Pala Romare di Schio la fase provinciale delle Olimpiadi della Danza, concorso aperto a tutte le scuole, che ha visto trionfare i nostri ragazzi della secondaria G. Zanella di Bolzano Vicentino, allenati e coreografati dalla Prof.ssa Luisa Lodi alla quale vanno i nostri complimenti!

La nostra scuola secondaria quest’anno ha preparato un pezzo sul tema dei “5 Cerchi” della bandiera olimpica, per onorare le imminenti Olimpiadi di Parigi 2024.

Il gruppo sportivo extra-scolastico, composto da 25 alunni maschi e femmine di tutte le classi, si è incontrato una volta a settimana, da gennaio a marzo, con lo scopo di creare, attraverso attività laboratoriali, una coreografia su un tema scelto tra gli argomenti proposti ai ragazzi.

Anche quest’anno il gruppo esibizioni si è fatto notare alle Olimpiadi della Danza classificandosi al Primo Posto: bandiere delle diverse Nazioni, fiaccole, 5 cerchi e la Bandiera Olimpica… la coreografia ha valorizzato in modo originale e creativo questi simboli che contraddistinguono le Olimpiadi moderne dal 1896.

Il prossimo appuntamento sarà la fase nazionale a Bolzano il 12 maggio, dove lo scorso anno (a Bologna) i ragazzi hanno conquistato il secondo posto!

In Bocca al lupo a questi ragazzi che portano in alto il nome del nostro IC in Italia!