Questo video non è solo una raccolta di elaborati che raccontano i sogni,  i conflitti,  la voglia dei bambini di poter tornare presto alla vita “normale”, insieme ai loro compagni, ma vuole essere soprattutto un insegnamento ai noi adulti per non perdere mai la speranza. I bambini disegnano la loro scuola, quella che hanno lasciato e che sono sicuri di ritrovare; si rappresentano come guerrieri che, solo uniti, riusciranno a sconfiggere il virus; scrivono poesie e messaggi di affetto alle loro maestre che anche da lontano sono presenti  e continuano ad accompagnarli nel loro cammino di crescita. “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”…impariamo dai nostri bambini ad  affrontare al meglio questo periodo, i loro sorrisi saranno la nostra forza, i loro occhi la nostra saggezza.

Tanti cari auguri di Buona Pasqua agli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale dell’Istituto.

Sara Missanelli

DISEGNI-dei-BAMBINI