“La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni” 

Alex Zanardi 

Si stanno concludendo le giornate dedicate allo sport che hanno visto alternarsi numerose attività del territorio sportive e non. 

In particolare in questi due giorni i ragazzi delle scuole secondarie di Bolzano vic. e di Quinto vic. hanno incontrato esperti e sperimentato sport come il tennis, baseball , pilates, Zumba, hip hop con la scuola di danza free harmony, calcio a 5 con l’associazione Dream5 di Dueville , orienteering e molti altri sport. Hanno avuto l’onore di ascoltare atleti paralimpici come Lucio Vicentini pioniere del wheelchair rugby e di Angela De Bortoli sua compagna di squadra ed esempio di rivincita sulla vita . 

Hanno partecipato ad un corso di primo soccorso ed hanno potuto sperimentare la RCP e conoscere il defibrillatore ed il suo uso. 

La polizia stradale ha organizzato per loro un incontro sulla sicurezza in strada che si è poi tradotto in un’attività pratica con le bici al campetto da calcio del parco “gymkana al parco”.

L’associazione ASD di Bolzano Vicentino ha presentato ai ragazzi il Sitting volley facendoli sperimentare questo sport aperto a tutti gli atleti!

Infine i ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere ad una lezione di alimentazione e sport promossa dall’associazione Morosini.

Lo sport ci insegna che non sono le cose belle a richiedere tanto impegno. 

Piuttosto è l’impegno a rendere belle le cose.