Cari genitori,

grazie all’interessamento di un gruppo di genitori della 4^B della Scuola Primaria “G. Perlasca” e ad un cospicuo contributo della Banca di BCC VERONA E VICENZA,  quest’anno la scuola elementare di Quinto Vicentino sarà dotata di nuovi strumenti musicali, ampliando così l’offerta formativa ai bambini e ragazzini della scuola.

A metà giugno sono stati consegnati alla Primaria “G. Perlasca” di Quinto Vicentino 30 metallofoni ed un kit strumentario Orff, contenente 32 strumenti a percussione che sono stati messi a disposizione di tutte alle classi della Scuola primaria: le insegnanti, che durante l’anno hanno seguito dei corsi specifici, potranno dare libero sfogo alla loro creatività didattica da settembre.

L’anno passato è stato molto complicato dal punto di vista della didattica e materie come l’arte e la musica sono state molto influenzate e penalizzate dalle regole Covid.

Il gruppo dei genitori e delle insegnanti non si è arreso ed ha prevalso la voglia di ricominciare, di stare insieme e di fare musica per incoraggiare i nostri ragazzi e dare loro fiducia nel futuro.

Il progetto quest’anno coinvolgerà le classi quarte, per poi proseguire con tutte le classi negli anni prossimi.

Perciò tutti pronti a settembre, si riparte con una nuova musica!!

I genitori di quarta B della Scuola Primaria “G. Perlasca” di Quinto Vicentino