Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “G. Zanella” di Bolzano Vicentino.

Quest’anno tutto l’istituto, in particolare gli insegnanti, si è impegnato oltre che ad aiutare gli alunni in difficoltà per evitarnela dispersione scolastica, anche nel curare e premiare le eccellenze.

All’inizio dell’anno scolastico dall’entusiasmo dei docenti di matematica è nato un interessante progetto di potenziamento delle competenze matematiche. I docenti di tutto l’istituto tradizionalmente si impegnano nello svolgimento dei Giochi Matematici Individuali, quest’anno invece si sono impegnati anche nel formare le “Squadre” di Matematici. Questi ragazzi nel pieno spirito di collaborazione e sana competizione si sono riuniti una volta al mese a scuola per sfidare le diverse squadre di Vicenza e Provincia, raggiungendo sempre traguardi ragguardevoli.

Il lavoro svolto e il contagioso entusiasmo nel partecipare agli allenamenti ha fatto sì che quest’anno ai Giochi matematici individuali ben due alunni, uno del plesso della secondaria di Bolzano Vic. e uno di Quinto Vic., abbiano superato i quarti di finale, le semifinali e ora parteciperanno alle finali, che si terranno alla Bocconi di Milano. In bocca al lupo ragazzi!!!

Le squadre selezionate, invece, parteciperanno alla prima fase eliminatoria a fine maggio.

Ragazzi e Ragazze, siamo orgogliosi di voi, andate e divertitevi felici e spensierati con pieno spirito sportivo.

Complimenti!!!